11:00

Come il sorriso virtuale diventa reale

Il sorriso è un’espressione naturale del volto fondamentale nell’interazione umana, che nella società moderna assume una rilevante impronta estetica.
Per definizione, si tratta del primo tra i gesti del corpo con il quale andiamo incontro a un’altra persona ed è, per tale ragione, alla base della comunicazione interpersonale e della percezione di se stessi. La risoluzione di un problema estetico del sorriso, spesso mette in gioco non solo le abilità tecniche dell’odontoiatra, ma coinvolge aspetti che vanno dalla sfera emotiva al giudizio personale del “bello”.

È di primaria importanza sviluppare un flusso di lavoro che consenta al clinico di comunicare il suo progetto finale al paziente, destinatario del trattamento. La pre-visualizzazione del risultato atteso, più comunemente conosciuta come digital smile design, risulta più utile ed essenziale per accrescere la partecipazione del paziente nella progettazione del suo futuro sorriso, al fine di ottenere un risultato personalizzato e soddisfacente.

Quick Info

  • 9 Maggio 2019
  • 11:00
  • Aula Bigari