Grandin Alma Maria

Alma Maria Grandin

Alma Maria Grandin, giornalista professionista dal 1994. Una Laurea in Scienze della Comunicazione e una in ostetricia. Già docente di Giornalismo e Nuovi Media; ha insegnato al Master di Giornalismo presso l’Università di Macerata.

In RAI dal 1992, chiamata da Luciano Onder per il Tg2 Medicina33 e Tg2 Salute. Nel 1999 passa al Gr1 dove conduce le principali edizioni del Giornale Radio e crea e conduce un format per i più giovani dal titolo “News Generation – Il Giornale Radio dei Ragazzi”.  Dal 2010 è Capo servizio della Redazione Internet del Tg1, oltre che curatrice e conduttrice delle Videochat dedicate alle “Startup & Lavoro”.

Già testimonial della Campagna Nazionale 2018 di Cittadinanzattiva: “La salute è uguale per tutti” che richiama l’articolo 117 della Costituzione.

Durante la carriera giornalistica, quasi trentennale, ha partecipato sia come moderatrice che relatrice, a numerosi convegni e manifestazioni dedicati alla comunicazione, alla salute, alla medicina e ricerca scientifica, alle politiche sanitarie, economiche del lavoro e dell’istruzione.

È stata insignita di numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
Ha pubblicato per Rai Eri il libro dal titolo: www.viraccontoiltg1.rai.it.

Altri speaker