Francesco Gabbrielli

Francesco Gabbrielli

Francesco Gabbrielli è Direttore del Centro Nazionale per la Telemedicina e le Nuove Tecnologie Assistenziali all’Istituto Superiore di Sanità di Roma, dove svolge attività di ricerca e sviluppo nelle innovazioni tecnologiche in sanità digitale, telemedicina, robotica, Intelligenza Artificiale, Big Data affiancate ad attività gestionale di programmazione del Centro. Gabbrielli è Vice Presidente Nazionale della Società Italiana di Telemedicina e Sanità Elettronica, dove coordina il gruppo di studio SIT-ACOI sulla gestione delle innovazioni tecnologiche in chirurgia.

È membro del Board Referee e Editore della rivista tecnico-scientifica mensile eHealth – Innovazione e Tecnologia in Ospedale e esperto indipendente presso la Commissione Europea dove svolge attività di valutazione, consulenza e revisione tecnico-scientifica dei progetti sperimentali di Telemedicina e Robotica destinati all’innovazione in sanità finanziati dalla CE.

È docente presso la Rome Business School per il Master in E-Health Management e ha pubblicato più di 100 articoli su riviste del settore.

Altri speaker