Swain Ken

Ken Swain

Ken Swain è un acuto innovatore nel settore creativo digitale, pioniere del design e della tecnologia in un’industria diversificata. Il suo successo commerciale nella creazione e crescita di business riflette la sua esperienza nel settore e la passione nell’unire la creatività alla strategia.

Il Dottor Swain ha lavorato nell’ambiente del 3D per oltre 40 anni, iniziando la sua carriera a Manchester per poi trasferirsi in Australia, dove ha continuato come designer 3D libero professionista. Ha introdotto strutture digitali 3D CAD-CAM che hanno portato a innovative soluzioni di design 3D, guadagnandosi il premio Australian Design e il premio Japanese G-Mark Design.

Nel 1990 ha creato il suo studio di design 3D CGI, si è qualificato come istruttore professionale Alias|Wavefront ed è stato invitato come docente ospite alla Curtin University of Technology, Western Australia. È poi diventato membro permanente del Design Institute of Australia e consulente al Governo della Western Australia per Design e Tecnologia.

In seguito è entrato a far parte della Alias|Wavefront Europa nel 1995 come Responsabile dei Servizi Tecnici per la zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Asia). Nel 2002 ha fondato la sua azienda, Design Academy Ltd., dove lavorava con il design 3D interattivo, la simulazione 3D in tempo reale, lo sviluppo e la comunicazione. Ken è poi entrato in EON Reality nel 2011 come Direttore dello sviluppo aziendale e nel 2012 ne è diventato Amministratore Delegato per la sede europea di Manchester. Dopo essersi guadagnato un ruolo strategico e globale all’interno del gruppo, è diventato Presidente della EON Reality Ltd nel Marzo 2016.

Altri speaker