Scaccabarozzi

Massimo Scaccabarozzi

Presidente di Farmindustria

È Presidente di Farmindustria dal giugno 2011.Prima di essere eletto Presidente, è stato Vice Presidente di Farmindustria e Presidente del Gruppo IAPG (Componente di Farmindustria delle Aziende Americane in Italia) per 5 anni. Dal giugno 2011 è stato componente la Giunta e invitato permanente del Consiglio Direttivo di Confindustria. Da maggio 2015 è componente il Consiglio Generale di Confindustria.

Presidente della Fondazione Johnson & Johnson dal 2001 al 2011, è stato rieletto Presidente della Fondazione nel 2013 e riconfermato nel 2017. Dal 2001 è in Janssen Italia, dove riveste dapprima il ruolo di Direttore Generale e quindi di Amministratore Delegato. A giugno 2017 Janssen Italia riceve, per il secondo anno consecutivo, il Premio ‘Le Fonti’ come Eccellenza dell’Anno per l’innovazione in campo farmaceutico. A giugno 2016 ha vinto il Premio CEO dell’Anno 2015 per Innovazione Farmaceutica. Il 25 marzo 2018 ha ricevuto la nomina a Collegiale Honoris Causa del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Universitas Aromatariorum Urbis per i grandi meriti professionali e sociali e diventa componente il Nobile Collegio Romano de’ Speziali.

E’ il frontman del gruppo musicale ‘JC Band’, rock band composta da dipendenti della Janssen Italia, che da dieci anni si esibisce in concerti di beneficenza

Altri speaker