Bernabei Roberto

Roberto Bernabei

Roberto Bernabei è Professore Ordinario di Medicina Interna alla Cattolica e Direttore del Dipartimento di Scienze Gerontologiche, Geriatriche e Fisiatriche del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Dal 1998 è Visiting Professor presso il Dipartimento di Community Health di Brown University School of Medicine a Providence, RI.

È responsabile di numerosi corsi di formazione all’assistenza geriatrica e Presidente del corso di laurea in Terapia Occupazionale della Cattolica; Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria della Cattolica; Board Member della European Academy for Medicine of Ageing; Responsabile scientifico di numerosi progetti ex art. 12 del Ministero della Salute; Membro della Tavolo Alzheimer del Ministero della Salute; Membro del Consiglio Superiore di Sanità negli anni 2002-2005 e 2006-2009; Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria.

I suoi campi d’interesse sono la valutazione multidimensionale geriatrica (VMD), i modelli di assistenza per l’anziano fragile e la farmaco-epidemiologia geriatrica. Ha pubblicato oltre 200 lavori in giornali con fattore di impatto, 8 libri, 20 capitoli di libro.

Altri speaker