
Simone Sandri
FedEmo Onlus – Federazione delle Associazioni Emofilici – Roma
Dal 1985 al 2000 Consigliere dell’Associazione Emofilici di Bologna e Provincia, Presidente dal 2000 al 2005curando in particolare i rapporti con le aziende sanitarie e le istituzioni regionali, promuovendo la costituzione di un tavolo tecnico regionale permanente per la riorganizzazione dell’assistenza agli emofilici , fino alla realizzazione della prima rete in Italia Hub&Spoke per l’emofilia. Attualmente ne è tesoriere.
Nel 2004 costituisce con le altre Associazioni provinciali dell’Emilia Romagna la Federazione Regionale FedRed Onlus, di cui è Vicepresidente, partecipando al Tavolo Tecnico costituito in Regione per la programmazione e alla stesura dei Piani Triennali di Assistenza.
Partecipa come rappresentante di FedEmo ai convegni EHC e nel 2007 è Membro del Local Organization Committee, co-organizzatore a Parma del XX°Congresso Internazionale dell’European Haemophilia Consortium.
Dal 2014 è Membro della Consulta Tecnica Permanente per il Sistema Trasfusionale regionale Regione Emilia Romagna.
Dal 2016 è impegnato in progetti di cooperazione internazionale in Albania e Palestina.
Dal 2012 è consulente FedEmo con incarichi di coordinamento, planning, gestione delle risorse economiche, gestione di progetti per migliorare la qualità di vita dei pazienti, progetti di accreditamento, communication, advocacy e fund raising.