Tirelli Umberto

Umberto Tirelli

Laureato in Medicina e Chirurgia e conseguente specializzazione in Specialista in Oncologia, Ematologia e Malattie Infettive. Professore, dal 2017, nell’ambito del Master su Ossigeno Ozono Terapia dell’Università di Pavia. È tra i primi Top Italian Scientists con oltre 580 pubblicazioni scientifiche edite a stampa sulle principali riviste mediche nazionali ed internazionali, recensite su PubMed, e di numerosi capitoli su trattati medici.

È membro del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano, Istituto Nazionale Tumori e del Comitato Scientifico a sostegno delle sigarette elettroniche della Lega Italiana Anti Fumo ed è stato componente in passato, su nomina del Ministro della Sanità, della Commissione Nazionale Oncologica e della Commissione Nazionale AIDS.

È componente di numerose società scientifiche nazionali ed internazionali, tra cui l’American Society of Clinical Oncology, l’European Society for Medical Oncology, l’American Society of Hematology, l’International Immunocompromised Host Society, ed è componente del Comitato Scientifico e peer reviewer di numerose riviste scientifiche internazionali (Hematological Oncology, Cancer and Aging, Journal of Cancer Survivorship).

È membro del Comitato di Redazione delle riviste scientifiche Cancer Therapy, Chemotherapy Research and Practice, TheScientificWorldJOURNAL, Ozone Therapy.

Altri speaker